Seleziona una pagina

Carissimi amici di Casa Base,  

a breve anche la neve ci farà compagnia, ed i nostri piccoli ospiti non vedono l’ora che arrivi! Non potete immaginare la gioia dei nostri bambini quando, dalla finestra scorgono i primi fiocchi di neve, scalpitando per andare a  giocare a palle di neve nel nostro grande giardino ed a fare i pupazzi di neve…ma soprattutto la neve, per noi di Casa Base, significa anche che è giunto il momento di accogliere il tanto atteso Babbo Natale!

Alcuni dei nostri bambini non hanno mai trascorso questa magica festività in comunità, altri invece la raccontano ai nuovi arrivati con tanta emozione, come M. (14 anni):

“ la sera della vigilia è sempre un po’ magica per me, perché ci ritroviamo tutti insieme attorno ad una tavolata piena di cose buone da mangiare e…finalmente arriva il momento di scartare i nostri regali! E poi nelle vacanze di Natale si fanno tante gite, anche sulla neve, insieme ai volontari ed educatori, come l’anno scorso che siamo andati sui bob in montagna!”

 

Le giornate a Casa Base spesso sono difficili per i nostri bambini, che stanno cercando di superare trascorsi di vita molto duri. Per tale motivo il nostro obiettivo è di far vivere loro questi momenti di festa cercando di rivivere la magia del Natale con spensieratezza ed armonia, in un clima famigliare molto speciale. E se ci pensate, ognuno di noi da bambino avrebbe voluto ricevere da Babbo Natale ciò che aveva scritto nella sua letterina, o poter praticare l’attività sportiva tanto desiderata… Questo è uno dei tanti gesti di cura che li aiutano a crescere fiduciosi del prossimo, cercando di intraprendere un iter di vita migliore e prendendo consapevolezza che si può vivere in un mondo migliore.

Per affrontare le spese natalizie e le esigenze di Casa Base il nostro obiettivo è di raccogliere 5.000 €, per poterlo raggiungere puoi aiutarci partecipando all’APERI-BASE il 2 dicembre, presso l’Opificio delle Idee (via I maggio n° 17, Sant’Ambrogio). Quest’anno infatti, bambini ed educatori hanno un grande desiderio: entro la prossima estate vorrebbero rinnovare le tecnologie dell’area relax allestendo nuovi LETTORI DVD, TV, TABLET per rendere più confortevole la nostra grande Casa:

AIUTACI A TRASFORMARE QUESTO SOGNO IN REALTÀ!

Grazie di cuore!

Francesca e gli educatori di Casa Base